Go to Top

Il nuovo Codice deontologico forense, entrato in vigore il 15 dicembre 2014, in relazione alla Carta dei principi fondamentali dell’avvocato europeo e al codice deontologico degli avvocati europei

11 febbraio 2015 ore 19.30-22.30
Società del Giardino (Via San Paolo 10 – Milano)

L’attività formativa sul diritto europeo svolta dalla Delegazione UAE Milano e Nord Ovest, in collaborazione con il Centro Studi di Diritto Penale Europeo, prenderà avvio con la serata di mercoledì 11 febbraio 2015 ore 19.30-22.30 presso la Società del Giardino (Via San Paolo 10 – Milano), che sarà dedicata a un tema di particolare rilevanza ed attualità: il nuovo Codice deontologico forense, entrato in vigore il 15 dicembre 2014, in relazione alla Carta dei principi fondamentali dell’avvocato europeo e al codice deontologico degli avvocati europei.

Sarà relatore il massimo esperto della materia: il Prof. Avv. Remo Danovi, già Presidente del Consiglio nazionale forense e Docente di Deontologia forense all’Università degli Studi di Milano, nonché Capo della delegazione italiana nel CCBE (Consiglio degli ordini forensi europei) e autore di numerose e importanti pubblicazioni.

E’ stata presentata richiesta presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano al fine di ottenere l’accreditamento dell’incontro ai fini della formazione in materia obbligatoria (deontologia forense).

Download (PDF, 280KB)

Download (PDF, 464KB)

Download (PDF, 314KB)